Formazione online

PUBLIC SPEAKING

Dizione e musicalità del dialogo

Creare fiducia, comunicando in maniera corretta, è una delle principali chiavi del successo nel lavoro ed in ambito personale. Per far sì che ciò avvenga sempre, è necessario trovare il giusto equilibrio fra ciò che noi vorremmo esprimere e ciò che gli altri vorrebbero sentirsi dire: una comunicazione efficace e piacevole aiuta ad acquisire sicurezza in sé e la fiducia del prossimo nei nostri confronti.
La buona dizione, un uso corretto e sapiente del linguaggio ed una buona padronanza di sé, sono gli obiettivi delle lezioni ed è rivolto a: attori/ici, manager, imprenditori, liberi professionisti, segretarie di direzione, addetti alle pubbliche relazioni, giornalisti, insegnanti, politici, avvocati, ecc.

Obiettivi del corso
  • articolazione: eliminazione di eventuali difetti di pronuncia (per chi parla velocemente o si "mangia" le sillabe delle parole, per chi ha difetti di pronuncia quali S-C e gruppi consonantici non nitidi);

  • corretta accentazione della parola: "è" tonica aperta - "é" tonica chiusa - "ò" tonica aperta - "ó" tonica chiusa;

  • rafforzamento sintattico;

  • S-Z, accenti tonici e fonici, la corretta pronuncia;

  • tecniche di pulizia: riduzione o eliminazione della cantilena, della cadenza regionale, dei modi di dire e delle ripetizioni. Sviluppo delle capacità respiratorie incrementando l'utilizzo del diaframma;

  • espressione ed interpretazione: come essere più incisivi e catturare l’attenzione dell’interlocutore tramite l'utilizzo del colore, del tono, del volume, dell’intensità, del ritmo e delle pause.

Durata del corso 3 mesi: lezioni individuali da 45 minuti a settimana con collegamento tramite Skype.
 

Costo del corso euro 240,00

Orari da concordare con l'educatore della voce Antonio Ferrero, insegnante di doppiaggio e recitazione.

L'educatore della voce si occupa di:

  • insegnare la corretta pronuncia dell'italiano standard secondo la moderna fonetica;

  • insegnare la prosodia espressiva della voce parlata e recitata;

  • insegnare le norma per una corretta igiene vocale;

  • insegnare la corretta postura fisiologica;

  • insegnare la corretta respirazione;

  • insegnare public speaking per la parte vocale;

  • collaborare con l'insegnante di canto per l'impostazione della voce parlata;

  • collaborare con il foniatra e il logopedista nella fase finale della riabilitazione vocale;

  • fungere da filtro per l'invio ad altri professionisti, quali foniatra e logopedista nel caso di patologie vocali e insegnante di canto per l'impostazione della voce.

Corso di vendita e pubbliche relazioni

Come proporre adeguatamente una consulenza aziendale, gestire una vendita, come rispondere al telefono

La vendita è un'interazione con il cliente che si sta sempre di più orientando verso le relazioni virtuali. La capacità di trasferire le sensazioni positive al nostro interlocutore sono essenziali per poter stabilire il giusto rapporto per poter avviare una negoziazione.


Cordialità, positività, determinazione, empatia, ottimismo, allegria ed un uso corretto della voce, sono elementi fondamentali per presentarsi e avviare una relazione con il prossimo.

ARGOMENTI:

  • uso della voce

    • corretta dizione, musicalità del dialogo​

  • tecniche di vendita

    • approccio​

    • analisi delle esigenze

    • presentazione soluzione

    • gestione obiezioni

    • chiusura vendita

  • organizzazione 

All Rights Reserved © 2020 - ADV Produzioni srls -  Torino 

Posta Certificata: adv.produzioni@pec.it

 

P.IVA: 12214530011 - C.F.: 12214530011 - num. REA: TO - 1273544

Privacy-Policy

  • Bianco Facebook Icon
  • YouTube - Bianco Circle
  • Bianco Instagram Icona